Se hai meno di 36 anni , oggi è più semplice per te l’accesso al mutuo fino al 100% del valore dell’immobile.
Comprare casa è un passo importante che tutti desidereremmo realizzare in età non troppo avanzata.
Che si “metta su famiglia” o si decida semplicemente di andare a vivere da soli, il primo sogno da realizzare è proprio quello di un nido adatto a noi e ai nostri cari.
L’indipendenza abitativa è un traguardo importante che presuppone, però, anche una indipendenza economica, che notoriamente non è così frequente tra i più giovani.
Oggi però qualcosa è cambiato e se non hai compiuto 36 anni, lavori in Italia e hai un Isee inferiore a 40.000 euro, puoi accedere al mutuo usufruendo di importanti agevolazioni.
Una vera boccata d’ossigeno che ti consente di prendere in considerazione l’acquisto di una proprietà, con un impegno di denaro minimo.
Un incentivo messo in campo dal Decreto Sostegni Bis che agevola l’accesso prioritario al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa, pensato proprio per i più giovani e che facilita l’erogazione del mutuo fino al 100% del valore dell’immobile.
Come puoi fare? E’ semplice
Già dal 24 giugno 2021 è disponibile un
modulo da compilare per accedere al Fondo di garanzia straordinario scaricabile dal sito di CONSAP e da presentare alla banca presso la quale intendi richiedere il mutuo.
E’ il caso di approfittarne.
Ti ricordiamo però che questa opportunità è valida in presenza di specifici requisiti che riguardano l’età, il reddito e l’importo del mutuo:
chi decide di acquistare casa
- non deve compiere più di 36 anni nell’anno e deve lavorare in Italia
- il bonus vale solo per le compravendite avvenute nel periodo che va dal 26 maggio 2021 al 31 dicembre 2022
- l’Isee deve essere inferiore a 40 mila euro annui
- il mutuo per la casa non deve superare i 250 mila euro
- la casa deve essere adibita ad abitazione principale e si deve stabilire la propria residenza entro 1 anno dall’acquisto
Il resto naturalmente è la parte più bella e più emozionante:
vieni in agenzia e consulta con noi le nostre proposte.
Un appartamento, una villetta, queste e molte altre opportunità che valuterai al fianco di consulenti immobiliari preparati e competenti.
Visiterai in anteprima le proprietà in vendita, attraverso immagini fotografiche e virtual tour e potrai dare un’occhiata ai nostri canali social.
Il nostro team ti saprà guidare nella scelta della casa più adatta a te e ti affiancherà nelle fasi specifiche della trattativa, evitandoti sprechi di tempo e rischi di esiti negativi nella compravendita.
Se vivi nella zona del luinese e hai i requisiti indicati dal Decreto Sostegni Bis puoi rivolgerti in tutta serenità alla nostra agenzia immobiliare. Ci trovi a Luino in Piazza Marconi, 12.